mercoledì, agosto 23, 2006

Ancora grande partita contro gli USA!

94 - 85.
Meglio precisarlo subito. Gli Americani sono più alti, più grossi, più tecnici... insomma sono più forti dell'italia.
Ma per almeno un tempo non è proprio sembrato.E non perchè hanno giocato male loro (questa volta...) ma proprio perchè l'italia ha fatto un primo tempo MONUMENTALE.
I primi due quarti si chiudono 45 - 36 per gli azzurri, con un ancora grande Belinelli, saranno 25 i punti per lui alla fine, e un buon Mancinelli...
Ripresa che sembra cominciare sotto i migliori auspici, rubata e schiacciata ancora di Belinelli (+12), ma poi si svegliano gli USA e soprattutto un incredibile Carmelo Anthony che firma 29 punti nel solo secondo tempo con una serie di triple che sembravano entrare tutte... Il terzo quarto si chiude 71 - 64 e tutto finisce lì.
L'italia prova a ritornare in partita ma gli USA sono troppo forti.
L'unica nota stonata a mio avviso (oltre al risultato :-) ): la seconda deludente partita di Gianluca Basile. Mi aspetto qualcosa in più da un giocatore della sua classe ed esperienza.
Comunque bisogna fare ancora una volta i complimenti a questi ragazzi che, dopo una deludente partita con il Senegal, hanno fatto un pò paura a questi Americani che sembrano tutt'ora invincibili.
A Di Bella, Belinelli, Basile, Marconato, Rocca, Gigli, Mancinelli e a tutti gli altri... GRAZIE AZZURRI!!

Peppe

Nessun commento: