martedì, agosto 29, 2006

A casa...

Si torna a Casa.
Ci ho messo un pò a digerire questa sconfitta e mi sembra giusto concludere questa storia (cmq penso di scrivere qualcosa dopo la finale).
Sconfitti 71 - 68... ma più che sconfitti dall'avversario.. "traditi" dai nostri stessi giocatori. Basti solo dire che il migliore dei nostri è stato l'unico non italiano: ancora grande prestazione per Richard Mason Rocca.
Un appunto particolare a Gianluca Basile che dopo la prima partita non è stato più in grado di rientrare nel gioco dell'italia, deludendo in tutte quelle successive. "Traditi", dicevo, dalle nostre punte di diamante: Basile, come detto, in primis ma anche da Belinelli che ha solo fatto intravedere sprazzi di classe, da Gigli che dopo un buon inizio è andato calando fin quando alla fine ha sbagliato un taglia fuori che ha (quasi) chiuso la nostra partita. Non c'è niente da dire, per la prima volta negli ultimi anni eravamo più forti della Lituania e ci siam lasciati fregare (noi perchè la lituania è stata appena stra-eliminata dalla Spagna 89 - 67... che squadra la Spagna!).
Un ultima cosa: mancano circa 20 secondi dalla fine Belinelli subisce fallo sul -2 sbaglia il primo libero segna il secondo... facciamo fallo e dopo che il lituano a sbagliato ci facciam rubare il rimbalzo! Ma ancora non è finita... 0.6 secondi al termine sul -3 il Baso subisce fallo sul tiro da 3... 0/3!!!! Ok che la partita era già stata persa prima ma...
Che peccato!!

Peppe

Nessun commento: